Giorgio Brato interpreta Ducati



Dall’incontro tra due aziende di Bologna che hanno fatto dell’originalità il loro marchio di fabbrica, esportando l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, nasce il progetto GIORGIO BRATO interpreta DUCATI. Il designer, amato per le sue giacche in morbida pelle lavata e tinta in capo, ha realizzato in collaborazione con la Ducati una capsule di capo spalla da uomo.

La collezione presentata durante la settimana della moda a Milano verrà distribuita in negozi multi brand selezionati a livello internazionale e racchiude l’ethos del designer bolognese, creare capi dal sapore vintage e dal lusso inedito.

L’estro di Giorgio Brato, che da sempre coniuga la versatilità del tinto in capo alla passione precisa dell’artigiano, ha dato vita ad una linea esclusiva di giubbini in agnello lavato e nappa plongé, nero e rosso, colori che da sempre caratterizzano i due brand. La collezione è dedicata ad un uomo ribelle e dall’eleganza imprevedibile, amante delle due ruote ma sempre attento alle nuove tendenze, alla ricerca di un capo dall’utilizzo eclettico e dall’appeal senza tempo.

La moto Ducati, icona di stile, tecnologia e design, riflette l’anima dell’uomo Giorgio Brato, sofisticato ma anticonvenzionale, che trova nel biker la declinazione rock della classica giacca da uomo. Le giacche sono impreziosite da dettagli tecnici che richiamano le origini della Giorgio Brato, che ha saputo rivelare l’anima fashion dei giubbini da moto, e che realizza nuovamente nel progetto con la Ducati la perfetta sinergia di moda e motori.

Leave a Comment