European Bike Week, il più grande evento motociclistico in Europa



European Bike Week dal 2 al 7 settembre

È fissato dal 2 al 7 settembre la 17esima edizione della European Bike Week, il più grande evento motociclistico in Europa, che si terrà nel pittoresco villaggio sul lago di Faaker See, in Austria, nella regione carinziana di Villach a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, e che ospiterà oltre 100.000 biker da tutto il mondo.

Una sfilata di Harley-Davidson lungo le strade della Carinzia

Nato nel 1998, la European Bike Week chiude di fatto la stagione di eventi targati Harley-Davidson: cinque giorni e cinque notti di musica dal vivo, grande intrattenimento, affascinanti tour in moto alla scoperta dei percorsi locali della Carinzia. Le sponde del lago di Faaker See si trasformeranno in un grande teatro di eventi, aperto a tutti gli appassionati.

Centro di attrazione principale però rimane l’Harley-Davidson Village, un enorme spazio espositivo allestito, in anteprima assoluta, con i nuovi modelli della gamma moto Harley-Davidson 2015. Proprio le moto della casa di Milwaukee daranno spettacolo nella tradizionale parata del sabato pomeriggio, nella quale 75.000 HD sfileranno lungo le strade della zona del raduno, da Faaker See a Firkenstein, attraversando il centro di Villach fino a Ossiach, tutto attorno a Ossiacher See fino a Rosseg e di ritorno a Faaker Seecon.

Leave a Comment