Bimota in SBK, debutto ad Aragon



Forse ci siamo, Bimota pare potrà presentarsi sulla linea di partenza di Aragon il prossimo 13 aprile con le sue due BB3 guidate da Ayrton Badovini e Christian Iddon.

Bimota in SBK, debutto ad Aragon

Sembra che i problemi di omologazione che FIM e Dorna avevano evidenziato riguardo il numero di 125 esemplerari prodotti sia stato superato. Non con una produzione effettiva del modello in catena di montaggio, ma con una deroga al regolamento.

Francesco Batta, patron del team Bimota Alstare, ha così commentato: “Ce la faremo, certo non è semplice perché l’assemblaggio di una moto da corsa, seppur derivata di serie, è sempre piuttosto complicato. Per di più occorre arrivare al gran premio con tutti i pezzi di ricambio necessari, e qui stiamo pagando un piccolo ritardo da parte di alcuni fornitori. Per quanto riguarda la costruzione dei 125 esemplari, come da regolamento, dovremmo rispettare la scadenza di giugno, dipende dalla BMW che ci fornirà i motori, mentre per la ciclistica siamo a posto, i telai saranno pronti in tempo.

Insomma, una corsa contro il tempo già prima che la corsa cominci per davvero. Speriamo che i piana di Batta e compagni possano procedere per il verso giusto, avremo così due moto in più in pista e soprattutto un italianissimo Ayrton Badovini da sostenere!

Leave a Comment