Freddie Sheene, in pista il figlio della leggenda Barry Sheene



Barry Sheene, la leggenda degli anni ’70

Il personaggio Barry Sheene ha fatto sognare e appassionare migliaia di persone al mondo delle moto, una leggenda che ha saputo lasciare un segno indelebile nel panorama motociclistico mondiale, con due titoli mondiali e 23 Gran Premi vinti. Ora scende in pista suo figlio, Freddie, impegnato all’alba dei 26 anni nel CEV.

Freddie Sheene, in pista il figlio della leggenda Barry Sheene

Più un divertimento che una professione

Il giovane erede due settimane fa era impegnato a Jerez con la prima gara della stagione del CEV. Un’impegno nato per caso e, forse anche un po’ tardi. Sembra però che le prospettivo siano quantomeno chiare: si corre per divertirsi e pare che in questo momento il giovane Sheene ci stia riuscendo. Girano però anche voci di un possibile suo coinvolgimento, seppur sporadico, in Moto2 in sella a una Yamaha. Manovra di marketing o reale interesse?

Stavo iniziando a correre su alcune piste in Inghilterra e ho incrontrato Mark, il proprietario del team. Mi ha dato l’opportunitá di correre qui, dove aveva corso anche lui e il cliam è ottimo! Compio 26 anni quest’anno, non ho obiettivi precisi e non ho pianificato di arrivare ad alti livelli. Prendo quel che viene e semplicemente penso a divertirmi. È quello che ho sempre fatto: divertirmi andando in moto.”

Leave a Comment