Tony Cairoli Campione del Mondo per la settima volta



Sul tracciato di Matterley Basin il nostro Antonio Cairoli si è laureato Campione del Mondo per la settima volta, vincendo gara 1.

Tony Cairoli Campione del Mondo per la settima volta

Il colpaccio gli era sfuggito nel GP del Belgio, ma ieri tutto è andato per il verso giusto e il pilota della KTM ha potuto così festeggiare il suo settimo titolo iridato, il quinto di fila nella MX1 (2009, 2010, 2011, 2012 e 2013). Il messinese continua quindi la sua corsa nelle strade della leggenda, inquadrando nel suo mirino sua maesta Stefan Everts, l’unico ad aver vinto più di lui.

Le parole di Tony: “È speciale vincere un altro titolo con la KTM perchè loro mi hanno sempre supportato. Ogni titolo è differente dall’altro: ovviamente il primo è quello che ricordo di più, ma tutti sono speciali. Da quando la mia mamma è mancata, tutti i titoli li dedico a lei e questo mi fa conservare la motivazione per vincere”.

“La stagione è andata molto bene, in effetti è stato più facile di quanto mi aspettassi, nonostante le voci che giravano ad inizio stagione sul fatto che sarebbe stato difficile vincere nuovamente il titolo. Ma ho guidato bene, i miei avversari hanno fatto qualche errore e io ho potuto prendere del vantaggio” ha aggiunto poi Cairoli in conferenza stampa.

Ecco il video:

Leave a Comment